Abito da sposa in pizzo

Le Spose di Mori > le nostre spose > Abito da sposa in pizzo
Abiti da sposa in pizzo

Anche per la prossima stagione l’abito da sposa in pizzo sarà di tendenza.

L’abito da sposa in pizzo lo possiamo trovare in più varianti: realizzato interamente in pizzo oppure spezzato. Molti stilisti, infatti, hanno optato per creare un abito con corpetto in pizzo e gonne semplici o viceversa, andando incontro a tutti i tipi di gusti.

Il vestito da sposa in pizzo è raffinato, perfetto per le spose che sognano un matrimonio romantico e senza tempo. Spesso, questo genere di abito da sposa viene utilizzato da quelle donne che amano lo stile shabby chic, organizzando l’intera cerimonia secondo gli standard richiesti da questo stile: colore bianco predominante, sia per quanto riguarda il vestito sia gli elementi principali collocati nella location scelta (possibilmente all’aperto), e rimandi a un mondo antico, come vecchi mobili in legno, specchi retrò, valige vintage, tutti accessori perfetti per ricreare una delle atmosfere da matrimonio più in voga in questi ultimi anni.

Le più importanti linee di abiti da sposa utilizzano qualità di pizzo ricercate per rendere l’abito da sposa bello da vedere e anche comodo da indossare, sia durante la cerimonia che durante il rinfresco: non limitano i movimenti durante i balli o nei momenti in cui la sposa è seduta e la sposa si sentirà sempre a proprio agio.

Ecco alcune qualità di pizzo più usate per i vestiti da sposa:

Pizzo Chantilly

pizzo-chantilly

Il pizzo per eccellenza; tra i più raffinati troviamo proprio il pizzo chantilly, un pizzo molto semplice, delicato e leggero, utilizzato per conferire all’abito ricercatezza ed eleganza.

 

Pizzo Rebrodè

pizzo-rebrode

Il pizzo più utilizzato per le maniche o per la schiena, proprio perché crea un effetto tattoo, come negli , che crea delle vere e proprie opere d’arte che incorniciano la silhouette della sposa.

 

Pizzo Macramè

pizzo-macrame

Solitamente utilizzato per la realizzazione dei corpetti, è un pizzo molto pregiato. Composto da un intreccio di fili, dà vita a fantasie originali e ricercate.

 

Scelto anche da Grace Kelly e Kate Middetlon, l’abito in pizzo conferisce alle spose un aspetto classico, regale ed elegante… ma non solo! Più recentemente, Alessia Marcuzzi ha stupito tutti scegliendo un vestito con ricami in pizzo, corto sul davanti e lungo dietro: elegante, raffinato, ma sicuramente stravagante ed eccentrico… perché il pizzo è così: adatto a tutti i tipi di matrimonio e a tutti i tipi di gusti!

1 Response