Abiti da sposa vintage

Gli abiti da sposa vintage una tendenza che conquista sempre di più i cuori delle spose e non sembra placarsi nelle prossime stagioni. Con gli stili shabby chic e country chic, l’abito da sposa vintage ritrova il suo ambiente naturale completando un’atmosfera old style e, quasi, di un’altra epoca.

L’abito da sposa vintage è tendenzialmente in pizzo, tessuto di tendenza anche della prossima stagione. Raffinato, elegante e romantico, l’abito da sposa in pizzo è spesso associato allo stile shabby chic e boho chic. Lo stile shabby chic (dall’inglese letteralmente “elegante trasandato”) è, infatti, uno stile che richiama l’eleganza e la raffinatezza del vintage, curato nei minimi dettagli. Ma anche lo stile country chic, semplice ma di classe, richiama un gusto retrò e un look naturale.

Un abito da sposa vintage dovrà seguire delle caratteristiche specifiche: le linee saranno tendenzialmente dritte e principalmente morbide, le scollature non saranno mai esagerate e i giochi effetto “vedo-non vedo” del pizzo sulla schiena o nella gonna saranno protagonisti.

Ma il pizzo non è l’unico tessuto ideale per l’abito da sposa vintage: anche la seta, il tulle e lo chiffon (e gli accessori da abbinare) sono assolutamente da prendere in considerazione quando si parla di abiti da sposa vintage. Le linee dritte e morbide degli anni ’40-50, così come gli abiti in “stile hippie” si ritrovano spesso in numerosi modelli di brand nazionali e internazionali come Yolan Cris o Rembo Styling.

I vestiti da sposa vintage sono uno degli abiti più richiesti in questo periodo perché valorizzano la figura della futura sposa e, anzi, la esaltano creando un vero e proprio stile che, se ricercato dalla donna, le dona ancor più carattere e forza, anche nel giorno più importante. Ovviamente, l’abito vintage dovrà essere rifinito con accessori, come scarpe o copricapi, e da una location adeguata.

Contattaci per maggior informazioni telefonicamente al 0571.418540

oppure compila il form qui sotto

Il tuo Nome*

Il tuo Cognome*

Telefono*

La tua email*

Tipo di Richiesta*

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali. Vedi informativa

*Dati obbligatori