Country Chic
Eleganza senza tempo
Uno degli stili di tendenza per l’abito da sposa è il country chic, semplice e senza tempo, ideale per le spose che prediligono un look naturale e, al tempo stesso, dal gusto retrò. L’avorio, lo champagne o il rosa pallido sono colori perfetti per l’abito, ma anche per gli accessori, per un mood naturale e adatto al campestre; caratterizzato da tessuti morbidi che modellano la silhouette della sposa, come negli abiti di Inmaculada Garcia, e da ricami romantici, spesso audaci e sensuali come negli abiti di Yolan Cris, trasportano la sposa in un’epoca senza tempo. Il delicato gioco dei dettagli dell’abito, tra eleganza e romanticismo, sono ideali per le donne che amano linee sobrie ed eleganti. Uno dei dettagli che più caratterizza l’abito da sposa country chic è la trasparenza, sinonimo di sensualità che ha la potenza di far risaltare colei che lo indossa, facendole assumere una grande rilevanza e attrattiva, in un perfetto stile romantico e di tendenza.
Per far risaltare maggiormente l’abito diventa indispensabile un’acconciatura sbarazzina e spumeggiante, con decorazioni floreali, e calzature particolari, come stivaletti country, o ballerine, per un maggior comfort e per un outfit completo, giocato interamente sul suggestivo mix tra l’eleganza del vestito e la calzatura stile cowboy. Nel bouquet della sposa, accessorio indispensabile che esalta vestito e sposa, saranno utilizzati fiori di campo o, comunque, da colori caldi e delicati.
Per un matrimonio country chic la location ideale è all’aperto o in un casolare in campagna, perfetta per respirare sapori autentici e rustici; la cerimonia è intima ed elegante, decorata con fiori in estate e con allusione alla neve (bacche, biancospino, camelie) in inverno.
Il country… è davvero molto chic!