Sposa Boho Chic

Le Spose di Mori > sposa 2019 > Sposa Boho Chic

Il boho-chic è uno stile di matrimonio bohémien, romantico e dal sapore vintage, che sta avendo molto successo nel mondo wedding. Anche l’abito da sposa boho chic ricalca il sapore romantico, sensuale, senza tempo, con una cura minuziosa dei dettagli, soprattutto delle decorazioni in pizzo, frange e inserti nude, che impreziosiscono il vestito. L’intero matrimonio a tema boho-chic si svolge prevalentemente in un ambiente all’aperto, circondati dalla natura più bohémien con atmosfere hippy, mixato in maniera perfetta con lo stile romantico e dal tocco vintage. Must have per un abito da sposa boho-chic perfetto!

abito da sposa boho chic

L’abito da sposa boho-chic, coerente con il luogo del matrimonio, in campagna e all’aperto, è un vestito confezionato con tessuti leggeri, con ricami in pizzo e dettagli cuciti in modo raffinato, che strizza l’occhio al vintage e al bucolico, anche grazie all’uso di frange. Il nude look e le maniche lunghe sono due must have dell’abito boho-chic, che renderanno la sposa sensuale e unica.

 

La linea del vestito è sempre pulita e mai troppo sfarzosa, gli abiti migliori sono i modelli a stile impero o dritti, perfetti per accarezzare la silhouette femminile con morbidi ricami e drappeggi che valorizzeranno le forme della sposa.
No all’abito da sposa con: gonne ampie, sia per non distaccarsi troppo dallo stile del matrimonio sia per un maggior comfort durante la cerimonia e il ricevimento. Strascico lungo, per una maggior libertà di movimenti. Tacchi, per un comfort maggiore durante il rinfresco o la cerimonia se tutto si svolge all’aperto, in un giardino o in campagna, mentre se il matrimonio viene celebrato in una villa, allora si può anche optare per un cambio di scarpe. Le scarpe più adatte, comunque, sono basse: ballerine o stivaletti sono le due scelte più gettonate.

abito da sposa boho chic

Il vestito da sposa, con decori retrò e richiami dalla cultura gitana, ha lunghe linee morbide; per avere un’idea basterà guardare la maggior parte degli abiti di Rembo Styling con delicati ricami e merletti. I tessuti più usati per gli abiti da sposa boho-chic sono: tulle, chiffon, pizzo (soprattutto nelle decorazioni) Questi tessuti donano all’abito eleganza e unicità e rendono la sposa leggiadra e delicata, grazie proprio alla leggerezza dei tessuti scelti. I dettagli sono importanti… Make up e acconciatura dovranno essere necessariamente semplici. Il make up, con tonalità nude, è perfetto per il matrimonio boho chic; i capelli, morbidamente raccolti, ad esempio in trecce, utilizzano fiori come ornamenti o coroncine. La cura dei dettagli e gli accessori della sposa che completano il look sono accorgimenti per rendere il matrimonio boho-chic perfetto. Anche i dettagli del matrimonio, come fiori, candele, centrotavola e oggettistica vintage e retrò, renderanno la location del vostro matrimonio unica.