Dove trovare le nuove collezioni di abiti da sposa

Le Spose di Mori > le nostre spose > Dove trovare le nuove collezioni di abiti da sposa

Stilisti, brand, designer, tutti si uniscono ogni anno per creare nuove idee e tendenze per le future collezioni di abiti da sposa. Per una futura sposa conoscere tutti i modelli di un determinato stilista diventa una missione impossibile, se non sfogliando cataloghi on-line e riviste di settore

Ecco che, da qualche anno, gli atelier di tutto il mondo si stanno organizzando per creare sfilate, trunk show e “giornate a porte aperte” per far scoprire alle future spose tutti i modelli di una collezione; ma che differenza c’è tra un evento e l’altro? Scopriamolo insieme.

Trunk Show

Un Trunk Show è un evento unico ed esclusivo che un Atelier organizza in collaborazione con uno stilista per presentare l’ultima collezione di abiti da sposa. Questo tipo di eventi sono molto ricercati e spesso coinvolgono anche lo stilista stesso, oppure si ha a disposizione l’intera collezione per prove abito in atelier. Solitamente il Trunk Show è un momento per assistere alla sfilata e parlare, eventualmente, con lo stilista, ma non vengono provati gli abiti; in quell’occasione vengono presi appuntamenti personali futuri di prove abito. Ma non è sempre così… a volte lo stilista non è presente oppure non viene organizzata una sfilata ma direttamente la prova dei vestiti da sposa previo invito e appuntamento.

Consiglio: quando capita di assistere a un Trunk Show con stilista approfittate per parlare con lui o lei e chiedere consigli… saranno momenti importanti e irripetibili per la futura sposa!

berta-bridal-trunk-show1

Sfilate

Un Atelier può decidere anche di organizzare una serie di sfilate di stilisti per presentare i modelli della nuova collezione in un evento esclusivo su invito. La sfilata è un momento importante per la futura sposa che avrà così l’opportunità di avere un’idea generale sui modelli a disposizione tra cui scegliere e capire, insieme al personale dell’Atelier su quale genere indirizzarsi. La sfilata è l’evento ideale per avere un quadro generale e chiarirsi le idee su quello che si desidera per poi prendere un appuntamento per la prova dell’abito successivamente.

Porte aperte

Un altro modo per scoprire le nuove collezioni di abiti da sposa sono le “porte aperte”, giornate e momenti dedicati alla presentazione degli ultimi modelli da sposa e da cerimonia prêt-à-porter con la possibilità, su appuntamento, di provare i vestiti.

 

Quindi, future spose, informatevi su i nostri eventi per scoprire tutte le iniziative esclusive che potrebbero interessarvi e rendervi la scelta del abito da sposa più consapevole ed emozionante possibile!