Abiti da sposa in pizzo, seta, tulle, organza

Il vestito da sposa deve rispecchiare la personalità della futura sposa e farla sentire perfetta per coronare il suo sogno d’amore.

Esistono tantissime tipologie di tessuto pregiato:

  • Tulle
  • Pizzo
  • Seta
  • Chiffon
  • Organza

Il tulle è il tessuto per eccellenza degli abiti da sposa, il più amato di tutti i tempi! Quando ci immaginiamo un abito da sposa in tulle, pensiamo subito a vestiti con gonne ampie tipiche dello stile da principessa; un tessuto che rende l’intero outfit magico, surreale e romantico.

Il pizzo è una delle tendenze di questi ultimi anni per un matrimonio senza tempo ed etereo; spesso viene scelto come abito dalle spose che amano lo stile shabby chic. Esistono vari tipi di pizzo (chantilly, rebrodè, macramè) a seconda dell’effetto che si desidera dare al proprio look (il pizzo chantilly è il pizzo per eccellenza, delicato e semplice, quello rebrodè è indicato per gli effetti tattoo, mentre il macramè è utilizzato per creare fantasie originali e ricercate).

L’abito da sposa in seta, ideale per incorniciare la silhouette della futura sposa, crea linee morbide e fluide, sovrapponendo anche altri tipi di tessuti, creando un effetto sofisticato ed elegante.

Lo chiffon è uno tessuti più amati dalle donne per abiti da sposa scivolati oppure per gonne ampie supportati anche dal tulle, ma sempre creando linee ricercate e particolari.

Infine, anche l’organza è un tessuto molto richiesto negli abiti da sposa, soprattutto per chi ricerca uno stile romantico.

Lucentezza, raffinatezza, armonia: tutti i materiali più pregiati utilizzati per creare abiti da sposa unici e di alta qualità creano giochi di colori e di tessuti che rendono gli abiti modelli ricercati e preziosi.

 

Prenota il tuo appuntamento nell’Atelier Le Spose di Mori!

Contattaci per maggior informazioni telefonicamente al 0571.418540

oppure compila il form qui sotto

Il tuo Nome*

Il tuo Cognome*

Telefono*

La tua email*

Tipo di Richiesta*

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali. Vedi informativa

*Dati obbligatori