Abiti da sposa a Firenze Lucca Siena Livorno …

Le Spose di Mori > novità sposi > Abiti da sposa a Firenze Lucca Siena Livorno …
Abiti da sposa Firenze Lucca Livorno Siena

Firenze Lucca Siena Livorno… la Toscana diventa il luogo perfetto per il vostro futuro matrimonio. Ogni città ha scorci suggestivi e incantevoli, ideali per ricordi indimenticabili e scatti mozzafiato… anche per quanto riguarda il vostro abito da sposa!

Firenze è una città tra le più amate e famose in Italia e in Toscana per celebrare il proprio matrimonio: è un sogno romantico e un’esperienza unica, tra scorci artistici e ricchi di storia e passato, che molte spose italiane ed estere scelgono per le loro nozze. Firenze è una città perfetta sia per i matrimoni civili (grazie al magnifico Municipio, Palazzo Vecchio, storico edificio situato nel cuore della città) ma ideale anche per matrimoni religiosi con la varietà di cappelle e chiese dislocate tra le vie del centro. Numerose anche le antiche ville e i vecchi castelli e palazzi che fanno da cornice alla città. Firenze offre varie opzioni per realizzare nozze romantiche ed eleganti e ricevimenti ricercati; l’abito da sposa più indicato per Firenze avrà un look metropolitano, con dettagli in pizzo o in tulle o, addirittura, con gonna corta. Il vestito sarà elegante, ma al tempo stesso, dinamico e originale. Lo stesso vale per Siena, Lucca,  Livorno, città toscane dal grande interesse artistico e storico e dal forte richiamo suggestivo.

abiti-da-sposa-per-matrimonio-a-firenze

Non solo. Molte bellissime città toscane si trovano sul litorale tirrenico, quindi, soprattutto nel periodo estivo, possono essere organizzati matrimoni suggestivi e mozzafiato sulla spiaggia con il mare come cornice romantica. L’abito da sposa, adatto a città come Siena Lucca o Livorno, sarà di un tessuto morbido e leggero, in stile con la location marittima e i colori dovranno necessariamente essere tenui: dal bianco a delicati colori come il rosa cipria o bianco champagne. Abbiamo già parlato di qualche consiglio sull’abito da sposa ideale per chi decide di sposarsi al mare…

abiti-sposa-citta-toscana

Per le più romantiche e quelle che amano la natura, sposarsi in campagna potrebbe essere l’ideale: il Chianti offre un panorama naturalistico d’indimenticabile bellezza, campi di grano, boschi, uliveti e vigneti. Ci sono molti paesi nel Chianti (Gaiole in Chianti, Castellina in Chianti, Radda in Chianti, Greve in Chianti) cornici perfette per le celebrazioni del proprio matrimonio. L’abito da sposa ideale per queste location ha linee morbide, country e dal gusto retrò: il tipico, e più comunemente conosciuto, stile country chic. I vestiti, come quelli di Inmaculada Garcia, sono abiti ideali da sfoggiare in matrimoni e ricevimenti in campagna o, comunque, in luoghi bucolici: sono vestiti da sposa dal tipico gusto retrò, ma dalle linee eleganti, sobrie e romantiche.

 

San Gimignano, Certaldo, San Miniato & Vinci. La scelta di celebrare il proprio matrimonio in città come San Miniato o Vinci è sicuramente indicata per le più romantiche. San Miniato è un piccolo gioiello medievale ricco di storia, situato lungo il percorso della Via Francigena. Nelle vie del centro si trovano bellissime cappelle e chiese e, appena fuori il cuore cittadino, ci imbattiamo spesso anche in ville antiche, castelli e casali, con splendide colline sullo sfondo, cornici perfette per le proprie nozze. Vinci è un piccolo borghetto famoso soprattutto per aver dato i natali a Leonardo da Vinci, ma anche perché si trova in un punto meraviglioso della regione, circondato dal classico paesaggio toscano, da eccellenti vigneti e olivi, dove s’intrecciano arte, storia e natura. L’abito da sposa ideale da indossare per i matrimoni e i ricevimenti in questi borghetti medievali sarà un abito lungo, romantico, ma al tempo stesso bohemien e dal sapore vintage, tipico del look boho chic. I tessuti sono leggeri e pregiati e sono ricamati in modo tale da non risultare mai esagerati; al contrario, grazie alle linee morbide degli abiti da sposa in questo stile, la silhouette della sposa viene risaltata, creando deliziosi giochi di trasparenze.

Qualunque città toscana desideriate come location per il vostro matrimonio, incontrerà certamente i vostri gusti e le vostre idee, perché qualsiasi matrimonio desideriate celebrare, in Toscana è possibile… con l’abito da sposa perfetto!

Leave a Reply