Abiti per la sposa a Firenze

Le Spose di Mori > novità sposi > Abiti per la sposa a Firenze

Firenze, la città del romanticismo, da sempre anche la città di matrimoni importanti, per questo gli  Abiti per la Sposa a Firenze sono abiti importanti. C’è chi predilige l’abito da sposa elegante e tradizionale e chi sensuale e moderno.

Abiti per Sposa a Firenze

Gli abiti per la sposa a Firenze, spesso rispecchiano la cultura artistica e classica della città, infatti  le spose di Firenze organizzano principalmente matrimoni con uno stile chiamato “culla del rinascimento”.

Ecco quali sono gli stili di Abiti per la sposa a Firenze

Abiti per la sposa a Firenze Nude look

uno stile che sta spopolando tra le spose di Firenze. Questi abiti hanno uno stile sensuale e raffinato caratterizzato da ricami e trasparenze, inoltre, utilizzano tessuti come il pizzo, tulle e la seta per creare l’effetto “tattoo” che identifica il carattere della sposa. Questo è l’abito perfetto per la sposa di Firenze che vuole avere un matrimonio adatto alle ultime mode e trasmettere un immagine di sé moderna, elegante e sensuale. 

Abiti per Sposa a Firenze

Location, per questo tipo di matrimonio una delle location consigliate è la Villa Castiglione, un antico convento dalla struttura ottocentesca elegante e raffinata all’esterno, ma all’interno gli inserti sono dell’artista contemporaneo Gabriele Nuzzarello, questa è una location elegante e moderna. Un’altra location consigliata è l’Hotel Fuor Season, che risale all’epoca rinascimentale. E’ circondato da uno stupendo parco privato e da delle mura centenarie, presta servizi matrimoniali per l’organizzazione, i fiori , le torte, il menù personalizzato, trasporti, intrattenimento, spa con i trattamenti di bellezza ed ha delle aree comuni disponibili per le fotografie. Una location a cui non manca niente, che rispecchia la cultura classica e la modernità della città di Firenze.

Abiti per la sposa a Firenze Boho Chic

un altro stile di abito molto utilizzato dalle spose di Firenze, lo stile Boho Chic che rifiuta la sposa “principessa” con l’abito caratterizzato da una gonna ampia, strascico lungo e tacco vertiginoso, ma, promuove la praticità e sensualità della sposa utilizzando scolli profondi, decorazioni in pizzo, tulle, chiffon e frange. E’ perfetto per la sposa che vuole sentirsi romantica, unica ed avere un matrimonio dallo stile vintage, in ambienti esterni a contatto con la natura di Firenze.

Abiti per Sposa a Firenze

Location, per questo tipo di matrimonio una delle location consigliate è la Villa di Maiano che è circondata da colline e parchi romantici, gli arredi sono molto antichi, infatti, la sposa ha la possibilità  di vedere arazzi e affreschi che decorano gli interni della location rispecchiando lo stile vintage del matrimonio a Firenze. Un’altra delle location consigliate è la Villa Vecchia Imperiale, un tempo era la riserva di caccia della famiglia Demidoff, oggi è situata in un vasto parco verde di circa 2000mq curatissimo,con alberi e fiori. E’ ubicata nella tranquilla zona collinare, inoltre, le sale interne sono arredate con gusti tradizionali e pratici, che combaciano con lo stile vintage e semplice del matrimonio per la sposa Boho Chic a Firenze.

Abiti per la sposa a Firenze a Sirena

L’abito prediletto dalle spose di Firenze che vogliono catturare tutta l’attenzione attorno alla propria sensualità è quello a sirena. Questo stile è molto sensuale e femminile, infatti, utilizza dettagli delicati ma preziosi, come le decorazioni floreali in pizzo e scolli profondi. Spesso viene scelto dalle spose che hanno una silouette magra e slanciata, per valorizzare il proprio fisico. Solitamente, con questo abito da sposa, il matrimonio è ambientato nei palazzi del rinascimento per rispecchiare la cultura di Firenze.

Abiti per sposa a Firenze

Location, per questo tipo di matrimonio una delle location consigliate è il Castello di Villanova, di origine rinascimentale circondato da grandi parchi di olivi e vigneti. Un’altra location consigliata è Villa Corsini, un prestigioso palazzo rinascimentale ubicato in una tra le più belle colline di Firenze. L’interno della location è composta da saloni che conducono fino alla meravigliosa galleria d’arte affrescata “Trompe L’Oeil”. Questa è la location perfetta per un matrimonio che rispecchia completamente la cultura e il fascino di Firenze.

Se stai cercando il tuo Abito da sposa a Firenze, ti consigliamo di guardare le collezioni 2018 dei Brand disponibili in Atelier nella pagina Abiti da Sposa , se invece preferisci visitare di persona l’Atelier consulta la pagina con la mappa  per raggiungerci facilmente. (clicca qui per vedere la mappa)